Grazie al nostro nuovo test online è possibile valutare qual è il risparmio finanziario ottenibile attraverso il nostro servizio di compensazione delle fatture.
La piattaforma Compensiamo, infatti, consente alle aziende di compensare debiti e crediti con clienti e fornitori, con notevoli vantaggi.
Oltre ad eliminare il rischio di perdita del credito ed evitare dispendiosi ritardi negli incassi, Compensiamo permette di risparmiare sugli oneri finanziari legati all’utilizzo di anticipi e sconti bancari, con un conseguente aumento del fatturato.
Il test è disponibile a questo link e i documenti utili da tenere a portata di mano per compilare correttamente il test sono:
- Ultimo bilancio ORDINARIO d’esercizio
- Ultima “Nota integrativa” al fine di individuare e classificare al meglio alcune poste di bilancio;
- Situazione patrimoniale ed economica di fine anno da contabilità dove risultano maggiormente dettagliate le voci del bilancio;
- Dichiarazione IVA al fine di individuare correttamente l’IVA a debito e l’IVA a credito.
Al termine della compilazione il sito elabora la risposta, che viene inviata via mail alla casella indicata dal compilante.
“Un servizio utile per formare le imprese – commenta il presidente Barbarani – ad una corretta gestione del risparmio finanziario, che abbiamo affiancato al settimanale incontro di formazione organizzato con imprese e professionisti interessati al servizio”.
Scopri tutti i vantaggi di Compensiamo