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Informativa Privacy clienti

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR), con la presente intendiamo informarLa che Compensiamo S.r.l., con sede in Corso Porta Nuova, 127, CAP 37122, Verona, VR, PEC compensiamo@pec.it, partita IVA 04561030232, codice fiscale 04561030232, Iscritta al Registro delle Imprese di VR, numero REA 430693, in qualità di Titolare sottoporrà a trattamento i dati personali che La riguardano e che ci sono stati o ci potranno venire – da Lei o da altri soggetti – conferiti/comunicati nel corso del rapporto con la nostra struttura.
Il trattamento dei dati, da Lei liberamente conferiti o in altro modo raccolti, sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore; improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza. I dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di cui al punto 1) e saranno conservati per tali scopi per un
periodo non superiore a 10 anni dalla loro raccolta.

Pertanto, secondo quanto previsto dall’articolo 13) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR), La informiamo che:

1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:

  • a) Per il regolare svolgimento delle seguenti attività istituzionali e/o previste dall’oggetto sociale: Individuazione di possibili compensazioni di crediti e debiti attraverso una piattaformma digitale.
  • b) Per esigenze relative alla stipula di contratti e incarichi, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi.
  • c) Per esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato.
  • d) Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.
  • e) Per la registrazione, gestione e conservazione dei log di eventuali accessi al Sito Web aziendale, al Sistema Informativo Aziendale e alle sedi aziendali.
  • f) Per esigenze di monitoraggio delle modalità di erogazione di prodotti/servizi, dell’andamento delle relazioni con i fornitori e dell’analisi e della gestione dei rischi connessi al rapporto contrattuale.
  • g) Per attività di marketing tradizionale quali: invio di brochure, cataloghi e documentazione commerciale e/o tecnica con posta cartacea e telefonate con operatore. (Consenso implicito derivato dall’iscrizione al servizio, può essere revocato in ogni momento)
  • h) Per attività di marketing con strumenti automatizzati o assimilati quali: Fax, E-mail, SMS, MMS, Istant Messaging, Chat e telefonate senza operatore (Consenso implicito derivato dall’iscrizione al servizio, può essere revocato in ogni momento)
  • i) Per attività dove sia necessario la pubblicazione della propria immagine, logo e dati personali in attività di marketing quali Crowdfounding, Dépliant, Pagina Collaboratori o altre attività commerciali.  

2. Il trattamento sarà effettuato in maniera non automatizzata e potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione, consultazione e utilizzo elaborazione, estrazione, raffronto – interconnessione trasmissione e comunicazione, cancellazione e distruzione, blocco e limitazione.
Il trattamento sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 32) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR).
Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti specificati ai punti 4) e 5).

3. Il conferimento dei dati è:

  • a) obbligatorio e non necessita del Suo consenso per il raggiungimento di finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.
  • b) Indispensabile e non necessita del Suo consenso per tutti i dati personali imprescindibili per una corretta instaurazione, gestione e prosecuzione del rapporto commerciale e/o contrattuale.
  • c) indispensabile e non necessita del Suo consenso per la salvaguardia degli interessi vitali di una persona fisica.
  • d) Indispensabile e non necessita del Suo consenso per l’esecuzione di compiti di interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri di cui siamo stati investiti.
  • e) facoltativo per tutti i dati personali raccolti per finalità non direttamente e/o indirettamente connesse ad obblighi contrattuali, precontrattuali, di legge, di salvaguardia di interessi vitali, di svolgimento di compiti pubblici, di esercizio di pubblici poteri o di perseguimento di legittimi interessi

Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra struttura ed in particolare, per i dati personali su definiti come obbligatori e indispensabili, potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione dei prodotti/servizi richiesti.

4. I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati sono i seguenti:

  • a) Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento: amministratore delegato p.t.
  • b) Rappresentante del Titolare del Trattamento: Mafficini Paolo
  • c) Responsabile della Protezione dei Dati Responsabili del Trattamento: Consulenti e Società di Consulenza, Società di Recupero Crediti Revisori e Società di Revisione, Studi Commercialisti Studi di Consulenza del Lavoro
  • d) Incaricati del Trattamento: Direzione, Amministrazione e Finanza, Area Commerciale, Area Tecnica, Sistemi Informativi, Segreteria, Assistenza Clienti, Amministratori di Sistema

5. I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria. I dati in questione non saranno comunicati ad altri soggetti oltre a quelli previsti nella presente informativa e i dati idonei a rivelare lo stato di salute dell’interessato non saranno comunque in alcun caso diffusi.

6. I dati trattati potranno essere trattati e trasferiti, per le finalità di cui al punto 1) e secondo le modalità di cui al punto 2), anche a soggetti di cui ai punti 4) e 5) stanziati nei paesi appartenenti all’Unione Europea.

7. In ogni caso Lei potrà sempre richiedere in qualsiasi momento al Rappresentante Legale copia dei Suoi dati personali, informazioni in merito alla località in cui i Suoi dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento e degli Amministratori di Sistema autorizzati al trattamento dei Suoi dati.

8. In ogni momento, potrà liberamente revocare il consenso prestato, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti, ed esercitare i diritti dell’interessato nei confronti del Titolare del Trattamento così come previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 e dal D.lgs. 196/03, così come modificato dal D.Lg.vo n. 101/2018

Verona, 30 Settembre 2019

 

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